La brutta storia della Processionaria
"In comprensori della Valle d'Aosta sono state segnalate infestazioni di Processionaria del pino.
...continua"In comprensori della Valle d'Aosta sono state segnalate infestazioni di Processionaria del pino.
...continuaCi sono materie in cui mi muovo a tentoni per manifesta incompetenza e dunque per occuparmene devo appoggiarmi a chi ne sa manifestamente di più.
...continuaLe parole vanno e vengono, appaiono e scompaiono, mutano di significato e possono essere usate come un dolcetto o come un veleno.
...continuaCapisco che oggi non sarò molto natalizio e mi atterrò di più allo spirito del Natale nei giorni a venire.
...continuaNon so se davvero la televisione sia o no lo specchio della vita, in cui si riflettono tante cose, che finiscono in fondo per essere modificate in modo grottesco, come capita vedendo la propria immagine negli specchi deformanti di un "Luna Park".
...continuaNon conosco questo prete polacco che viene dal voivodato della Masovia e che, ormai da tempo, presta la sua azione pastorale in diverse parrocchie della Valle.
...continuaLa crisi profonda dello Stato Sociale in Valle d'Aosta scopre uno dei nervi più dolorosi.
...continuaI Paesi scandinavi sono stati nel tempo i più generosi nell'offrire asilo alle persone in fuga da situazioni disperate nei loro Paesi d'origine.
...continuaSugli extraterrestri - un tempo chiamati più semplicemente "marziani" - mi accodo supinamente alle parole della rimpianta astrofisica Margherita Hack: «Credo del tutto probabile che ci sia vita in altri mondi abitati, ma credo anche che non avremo mai modo di incontrare un extraterrestre.
...continuaMolte volte nella mia attività politica mi sono ritrovato a discutere con colleghi parlamentari della Corsica.
...continua