L'addio della Lavazza alla Valle d'Aosta
Un'altra botta micidiale al sistema industriale valdostano: lo stillicidio di chiusure vede aggiungersi lo stabilimento "Lavazza" di Verrès.
...continuaUn'altra botta micidiale al sistema industriale valdostano: lo stillicidio di chiusure vede aggiungersi lo stabilimento "Lavazza" di Verrès.
...continuaOggi vorrei essere a Parigi per la giornata di celebrazione che il Presidente francese François Hollande ha deciso di tenere in onore della memoria delle vittime dei recenti attentati islamisti.
...continuaLa politica internazionale è un intrico insidioso e le vicende attuali di un mondo in ebollizione rendono le cose ancora più difficili da decriptare.
...continuaHo già detto che la tentazione di questi tempi è quella di una sorta di astrazione zen, per tranquillizzarsi e non farsi spaventare dagli eventi, rispetto ai pur legittimi timori che si diffondono sui nostri destini personali e delle persone a noi care, oltreché delle comunità cui ci sentiamo di appartenere.
...continuaAncora suspense questa notte con Bruxelles blindata e in allerta massima.
...continuaMi ero preparato a scrivere della "Giornata mondiale del Gabinetto", festeggiata due giorni fa dalle Nazioni Unite, ma poi visti gli avvenimenti terribili di Parigi e successivi mi era parso inopportuno.
...continuaQuando iniziai questo Blog la politica era il mio lavoro, anche se mi sono sforzato di non chiudermi solo lì nell'angolo, occupandomi di quel che mi veniva in mente e seguendo i quotidiani stati d'animo.
...continuaLe parole - lo dico anzitutto a me stesso, perché ogni tanto mi scappano - sono come le pietre e dunque bisogna usarle con l'accortezza di un bilancino da farmacista.
...continuaNon è facile ormai trovare spazio per la lettura, perché nei momenti buoni per farlo, i "Social" (nel mio caso "Twitter") sono diventati piuttosto ipnotici, l'offerta televisiva così tentatrice da offrire quasi tutti i giorni qualcosa da non mancare e poi confesso una tendenza, se trovo un libro che mi piace, a volerlo finire il più in fretta possibile e questo non è sempre compatibile con gli impegni.
...continua