Orrore a Zaventem
Raramente scrivo a caldo, perché quasi sempre aspetto che gli avvenimenti si decantino.
...continuaRaramente scrivo a caldo, perché quasi sempre aspetto che gli avvenimenti si decantino.
...continuaQuanti pensieri mi sono passati in testa di fronte all'attacco feroce di ieri nella mia amata Bruxelles con luoghi cari trasformati in un campo di battaglia per mano di pazzi che si nascondono dietro ad una religione trasformata in paranoia pericolosa, che sembra però penetrare come un veleno in tanti giovani che dovrebbero, per nascita e anche per il contesto culturale, sentirsi saldamente europei.
...continuaMi capita di discutere - sai che novità in questi tempi - di questo crescente disimpegno in politica rispetto al tempo che fu.
...continuaGira che ti rigira resta irrisolto il tema drammatico della morte, quando colpisce d'improvviso e crudelmente, stroncando delle giovani vite.
...continuaVa dato merito al "Fai - Fondo Italiano per l'Ambiente", delegazione valdostana, di scegliere con oculatezza ogni anno, in occasione delle giornate di primavera, un bene culturale straordinario ma non ancora visitabile o difficilmente visitabile.
...continuaCi sono delle cose che facciamo che sono ineluttabilmente polverose e con qualche ragnatela già attaccata, segno evidente del loro invecchiamento e bisogna prenderne atto senza atteggiamenti conservatori, perché fermarsi è quanto di più sbagliato si potrebbe fare.
...continuaSono sempre in imbarazzo a scrivere della Lega.
...continuaMi ha sempre divertito - non avendone alcuna nozione scientifica seria - vedere come funzionano la memoria e i processi selettivi che ti fanno affiorare cose dal passato remoto e cancellano fatti più vicini o viceversa.
...continuaQuando si parla degli Stati Uniti - e può capitare partendo dalle discussioni con gli amici sino ai livelli più elevati del confronto politico - è eclatante il fatto che ci sia sempre, senza neppure una necessaria collocazione in area antagonista, un "filone antiamericano" molto corposo.
...continuaSia chiaro che in politica, come del resto in qualunque altra attività nel corso della nostra vita, non si finisce mai di imparare e anche le convinzioni più rocciose vanno sempre messe in discussione, perché si procede, nell'affrontare i problemi incombenti, su delle strade spesso mai battute.
...continua