L'ingiusto anatema per Babbo Natale
Non conosco questo prete polacco che viene dal voivodato della Masovia e che, ormai da tempo, presta la sua azione pastorale in diverse parrocchie della Valle.
...continuaNon conosco questo prete polacco che viene dal voivodato della Masovia e che, ormai da tempo, presta la sua azione pastorale in diverse parrocchie della Valle.
...continuaLa crisi profonda dello Stato Sociale in Valle d'Aosta scopre uno dei nervi più dolorosi.
...continuaI Paesi scandinavi sono stati nel tempo i più generosi nell'offrire asilo alle persone in fuga da situazioni disperate nei loro Paesi d'origine.
...continuaSugli extraterrestri - un tempo chiamati più semplicemente "marziani" - mi accodo supinamente alle parole della rimpianta astrofisica Margherita Hack: «Credo del tutto probabile che ci sia vita in altri mondi abitati, ma credo anche che non avremo mai modo di incontrare un extraterrestre.
...continuaMolte volte nella mia attività politica mi sono ritrovato a discutere con colleghi parlamentari della Corsica.
...continuaIl mio primo inverno senza neve risale alle vacanze di Natale a cavallo fra il 1980 e il 1981, quando non si parlava ancora di riscaldamento climatico e non sciare nelle vacanze canoniche sembrava una boutade passeggera per chi aveva visto sin da piccolo solo regolari nevicate.
...continuaDa tempo mi domando che fine faranno i partiti politici.
...continuaFare mente locale su quanto nella nostra vita sia diventato, ormai, un "vuoto a perdere" e che cosa sia rimasto, invece, in fondo al setaccio delle proprie esperienze è un esercizio salutare.
...continuaLa cronaca ci assale ogni giorno con paure di vario genere e in modo talmente mutevole e incalzante, passando da un tema all'altro, con nuovi timori a diverso tasso di spaventosità da rendere persino difficile il sano esercizio di farci il callo.
...continuaPosso dire che scrivere tutti i giorni ha un vantaggio e uno svantaggio.
...continua