Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 giu 2015

La conquista del Cervino

Centocinquant'anni anni sono, nello scorrere della Storia, un battito di ciglia, ma ne possiamo misurare bene la distanza quando esiste ancora una relativa vicinanza, che ci rende ancora vicini certi eventi.

...continua
22 giu 2015

Ciliegie

L'antropologa Françoise Héritier elenca alcune cose in piacevoli (definite "sels de la vie"), in un suo libro, e fra le altre: «les fous rires, les coups de fil à bâtons rompus, les lettres manuscrites, les repas de famille (certains) ou entre amis, les bières au comptoir, les coups de rouge et les petits blancs, le café au soleil, la sieste à l'ombre, manger des huîtres en bord de mer ou des cerises sur l'arbre, les coups de gueule pour rire.

...continua
17 giu 2015

«Contrordine compagni!»

Sono un profondo estimatore dei thriller, che servono in sostanza a metterti di fronte ad una serie di brutture che di conseguenza ti fanno vedere la vita con le lenti colorate di rosa.

...continua
17 giu 2015

L'Isis alle porte

"Mala tempora currunt": così mi scrive, come titolo di una mail, Massimo Tringali, intellettuale valdostano di raro spessore culturale ed osservatore disincantato delle cose del mondo.

...continua