Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
01 feb 2021

La cupezza della pandemia

Capita di incontrare, sia che ciò avvenga sul piano personale nella vita quotidiana sia che si verifichi nella corrente attività politica, degli imprenditori e dei lavoratori del tutto disperati per le conseguenze della pandemia.

...continua
01 feb 2021

L'età giusta per il telefonino

Io sono un praticone di quelle che un tempo si chiamavano "le nuove tecnologie" dal "Commodore" in poi, dal telefonino in su, dall'avvento di Internet verso nuovi orizzonti.

...continua
31 gen 2021

Là ad Auschwitz

Una volta i revisionisti riguardo all'Olocausto erano quattro gatti isolati ed i peggiori finivano per essere persino negazionisti.

...continua
31 gen 2021

L'idea del passaporto vaccinale

Ripeterò sino allo sfinimento di quanto bisogna essere sempre avanti un passo rispetto all'attualità nella definizione delle cose complicate della pandemia e dintorni.

...continua
28 gen 2021

Primum vivere

In questi mesi surreali, che ci hanno visto cambiare tante cose compresi noi stessi, mi è capitato più volte di citare un famoso detto: «primum vivere, deinde philosophari».

...continua
27 gen 2021

Mai dimenticare i doveri

Prendete in mano la Costituzione italiana e, dopo l'inizio dedicato ai principi fondamentali, troverete elencati i diritti e i doveri dei cittadini.

...continua
25 gen 2021

La governabilità

Domenica scorsa su di un sito informativo qui in Valle d'Aosta è uscito un articolo che prefigurava nuove alleanze politiche con molti dettagli credibili ed altri meno.

...continua