Tristezze attorno alla pandemia
Governare stanca.
...continuaQuando chi si occupa di politica e di Amministrazione osserva lo scenario desolante della crisi economica innescata dalla pandemia, riflette necessariamente su due questioni.
...continuaSe penso all'autonomismo valdostano ed alla sua evoluzione, che spero coincida tra pochi mesi con una stagione di rilancio e di unità, non posso che segnalare - come dato importante in questo mondo così difficile - la scelta, per nulla banale, della via pacifica per affermare le proprie idee come elemento base di chi ha avuto responsabilità di governo.
...continuaLeggo e mi diverto con un articolo sul settimanale francese "Marianne Magazine" scritto con arguzia da Nicolas Carreau e sin dal titolo era facile capire di che cosa si volesse occupare: "La Réunionite", in italiano "Riunionite".
...continuaSo bene quanto Camillo Langone sia un un intellettuale controverso per certe sue opinioni in questi anni.
...continuaQuante battute più o meno argute abbiamo fatto all'arrivo del 2021.
...continuaVedere Donald Trump che dalla Casa Bianca ripete al suo popolo teorie complottiste, negando la sconfitta e accendendo gli animi, pensavo fosse il peggio.
...continuaLa forzata chiusura degli impianti di risalita in questa sfortunata stagione sciistica forse finirà: abbiamo ora la data del 18 gennaio e speriamo davvero che, con chiarezza nel protocollo di sicurezza, questa riapertura venga rispettata, altrimenti si passerebbe dal male al peggio.
...continuaAmo andare per ristoranti e considero questa mia predilezione una medaglia.
...continua