Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
18 giu 2014

Finiti nel pallone

In queste ore - con l'interesse di un osservatore sereno - incomincio a vedere che in molti, per ora pieni di speranza, vedono la vita più rosa, perché sono finiti nel pallone.

...continua
17 giu 2014

Dicono di Noi

Si è conclusa proprio oggi una breve serie radiofonica, in coppia con Elena Meynet, attraverso la quale, per un totale di dieci puntate, abbiamo visto sulle frequenze di "RaiVd'A" - con ospiti esterni e giornalisti valdostani - "Dicono di Noi", vale a dire quale possa essere l'immagine della Valle d'Aosta all'esterno.

...continua
17 giu 2014

Senza vincolo di mandato

Il "caso Mineo", con il Partito Democratico che ha sostituito in Commissione il senatore Corradino Mineo, celebre giornalista, perché dissenziente sulla riforma renziana del Senato, ha aperto una discussione antica sul ruolo del parlamentare.

...continua
16 giu 2014

La polemica sull'illuminazione pubblica

Ieri i giornali hanno massacrato "Mister spending review", Carlo Cottarelli, che improvvidamente ha scritto sul suo blog di un tema che, in tempi di vacche magre, può facilmente essere colto nel suo lato più ridicolo.

...continua
14 giu 2014

Sapiens

Oggi - come di tanto in tanto mi capita - fatemi consigliare un libro, che dico subito essere interessante, ma impegnativo e corposo (diviso in quattro parti per un totale di venti capitoli).

...continua
14 giu 2014

Il jukebox era social

Trovo, come tutti quelli che si sono assoggettati in corsa alla rivoluzione digitale, assolutamente straordinario che oggi, non appena ascolti un brano musicale, te lo puoi comperare subito dopo (personalmente non "pirato" per principio), a condizione di avere una discreta connettività.

...continua
14 giu 2014

"Nazione": ci vuole cautela...

Quando mi capitava in Europa di spiegare chi fossi, come posizione e espressione politica, qualcuno dei miei interlocutori mi diceva: «Quindi se un nazionalista valdostano?».

...continua