Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
28 giu 2014

La sindrome di Caporetto

Oggi giornata di lutto e di sedute psicanalitiche e di confessionali: "Brasile, addio!" Gli Azzurri escono dal Mondiale carioca e l'argomento in effetti si presta a colossali prese per il naso della stampa internazionale e a "stracciarsi le vesti" di vario genere nella "politica" interna, a commento dei fatti avvenuti in diretta televisiva.

...continua
28 giu 2014

Piove, Governo ladro!

Leggo le previsioni del tempo (ormai dovunque scritte con linguaggio oscuro, se comparato al linguaggio cartesiano di "Meteo France") e questa storia dei temporali che incombono mi fa girare le scatole.

...continua
25 giu 2014

Il dolce naufragar dell'UNESCO

Chi mi legge da tempo sa bene quanto io ritenga un’organizzazione internazionale ormai inutile l’"Unesco", una macchina costosa con sede a Parigi, la cui reale attività - guardando i bilanci - è far funzionare sé stessa, come capita per organismi di questo genere, buoni per la moltiplicazione delle poltrone e per la costruzione di documenti e documenti destinati al nulla.

...continua
25 giu 2014

Tatuaggi ieri ed oggi

Quando ero piccolo, il termine "tatuaggio" (registrato dall'esploratore James Cook e proveniente dal tahitiano "tatau") era adoperato raramente.

...continua
22 giu 2014

Maturità

Sono passati troppi anni dalla "mia" Maturità per ricordare quali fossero i titoli e quale "traccia", come si dice oggi, scelsi all'epoca.

...continua