Gli Alpini e il dovere civico
Non ho fatto il militare per via di un ginocchio.
...continuaNon ho fatto il militare per via di un ginocchio.
...continuaPoiché qui sopra annoto, oltre al resto, questioni che mi riguardano direttamente, vorrei che non suonasse come un'omissione il fatto che non abbia detto nulla sulle voci di una mia possibile candidatura come sindaco di Saint-Vincent.
...continuaLa cronaca nera, purtroppo, ogni tanto irrompe nella nostra vita e conferma come certi orrori incombano in una specie di roulette russa che ci deve far diventare moderatamente fatalisti.
...continuaLa questione non è nuova: i sondaggi politici non ci pigliano.
...continuaPenso che sia una constatazione banale, che abbiamo fatto tutti almeno una volta: capita di andare in posti lontani, di girare l'Europa e il mondo e poi di essere ignoranti e ciechi di quanto abbiamo attorno a noi, a due passi da dove viviamo.
...continuaIl caso delle dimissioni del ministro Maurizio Lupi dimostra come ci sia qualcosa che continua a non funzionare nel meccanismo di raccordo fra informazione e istituzioni.
...continuaUna volta le crociere erano il gran lusso e chi poteva permettersele era assai danaroso.
...continuaIl vantaggio di avere tre figli sta nel fatto che oggi dovrebbero (e penso lo faranno) "festeggiarmi" per la "Festa del Papà".
...continuaPapa Francesco, non a caso in una manifestazione celebrativa della "Confcooperative" e riferendosi evidentemente alle speculazioni su settori umanitari e sociali da parte della "Mafia Capitale", così si è espresso qualche giorno fa: «Diceva Basilio di Cesarea, Padre della Chiesa del IV secolo, ripreso poi da san Francesco d'Assisi, che "il denaro è lo sterco del diavolo".
...continuaQuando si iniziò a parlare, ormai molti anni fa, della costruzione della nuova ala dell'ospedale di Aosta (che pareva doversi realizzare, dopo di me, in un batter d'occhio, ed invece sono passati otto anni.
...continua