Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
29 mag 2014

Il Papa e i Marziani

Uno ci può ridere e scherzare, ma quando si ha a che fare con l'immensità, pur sempre in qualche modo calcolabile del cielo che ci sta sulla testa, c'è da restare stupefatti.

...continua
29 mag 2014

Emile Chanoux

Non farò quest'oggi un ricordino di maniera e di circostanza di Emile Chanoux, come se questo dovesse avvenire per un obbligo da calendario e dunque per il solo dovere del ricordo, in occasione dell'anniversario della sua morte, avvenuta il 18 maggio del 1944.

...continua
28 mag 2014

Punto e a capo

La cosa più semplice, nella crisi politica in atto in Valle d'Aosta, definita in modo beffardo su "Twitter" #stallo alpino, sarebbe stato che il presidente della Regione, Augusto Rollandin, avesse dato a tempo debito le proprie dimissioni, come hanno fatto invece tutti gli assessori della sua Giunta, una volta appurato che la maggioranza non c'era più.

...continua
28 mag 2014

Modus in rebus

Seguo con simpatia le mode nei consumi alimentari: una di queste è la celebre questione dei prodotti "a chilometri zero", diventata una bandiera e va detto che certi eccessi di sbandieramento divengono sospetti.

...continua
28 mag 2014

Conto alla rovescia per le Europee

Sono stato candidato due volte alle elezioni europee, nel 1989 e nel 1999: la prima quando "Federalismo" ottenne l'eletto nella circoscrizione "Isole", ma i sardisti non fecero la rotazione a mio vantaggio (ero arrivato terzo nelle Isole come voti di preferenza), la seconda quando l'Union Valdôtaine ed suoi alleati fecero l'apparentamento coi "Democratici" nel nord-ovest ed ottenni il seggio un anno dopo.

...continua
28 mag 2014

TripAdvisor e i dubbi sui commenti

La notizia del luglio di un anno fa era la seguente: "Venticinquemila euro di investimento per un test di due mesi che può rivoluzionare il versante on line del turismo valdostano.

...continua
28 mag 2014

Chi dorme non piglia pesci

Il cambio di stagione, con l'arrivo della primavera, è in Valle d'Aosta sancito dai pescatori, che quest'anno hanno cominciato l'attività a marzo, ma solo a metà giugno - se resta così con un innevamento ancora imponente ad alte quote - si potrà aprire l'attività ittica nei laghi alpini.

...continua
28 mag 2014

Un appuntamento

L'ho sempre detto e scritto quanto ritenga un mio dovere restituire, a chi lo desideri, una parte di quanto appreso nei miei mandati elettivi, grazie alla fiducia dei cittadini.

...continua