Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
18 nov 2015

In ospedale con il bicchiere mezzo pieno

Proprio l'altro giorno, durante delle chiacchiere senza tema fisso con degli amici, ragionavamo sul fatto che quando ci sono delle cose che ci vanno storte bisognerebbe farsi un giro in un ospedale per constatare, nella terribile realtà delle malattie, che c'è sempre di peggio su cui riflettere e con cui fare un esercizio di comparazione.

...continua
16 nov 2015

Gioco e doping

Sto facendo per radio un giro d'orizzonte di "Pensieri e Sentimenti", utilizzando come spunto delle parole simbolo.

...continua
16 nov 2015

Sondaggi e caffè

I sondaggi spesso non ci pigliano e fior di esperti in questi anni hanno indicato le ragioni per le quali in Italia purtroppo molti dati non si dimostrano attendibili.

...continua
14 nov 2015

Occupazione: l'emergenza sempre viva

Talvolta capita di fare dei paralleli bizzarri: uno fra questi mi salta quest'oggi agli occhi e serve per esaminare quello che continua ad essere, a mio avviso, uno dei problemi più evidenti di questi tempi.

...continua
12 nov 2015

La morte imminente della "Aosta - Pré-Saint-Didier"

Non è la prima volta che si parla della chiusura della linea ferroviaria fra Aosta e Pré-Saint-Didier, colpo più volte tentato nei decenni passati dalle Ferrovie che la considerano da sempre un "ramo secco" di cui disfarsi e spesso alla Camera mi toccò parare i colpi.

...continua