Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 mag 2015

Un calcio al Calcio

Sul calcio tutti si indignano e si fanno minacciosi verso la situazione attuale ed urli e strepiti impressionano, ma certi animali feroci temo che, alla prova dei fatti, siano mansueti come dei peluche.

...continua
27 mag 2015

L'Italia in guerra, cento anni fa

Dopo molti tentennamenti all'italiana, cento anni fa - il 23 maggio del 1915 - l'Italia consegnava all'Austria la dichiarazione di guerra e l'indomani, come dice la celebre canzone, che so a memoria e questo indica come il ricordo fosse ancora vivo quand'ero bambino: "Il Piave mormorava, calmo e placido, al passaggio dei primi fanti, il ventiquattro maggio; l'esercito marciava per raggiunger la frontiera per far contro il nemico una barriera.

...continua
25 mag 2015

#labuonascuola, riforma senza confronto

Ormai si governa lanciando slogan con gli "hashtag" ("hash" sarebbe "#", mentre "tag" sta per "marcatore"), che sono, per chi non lo sapesse, quella parola o frase preceduta dal simbolo "#", utilizzabile come chiave di ricerca all'inizio in "Twitter" e poi nei principali "social network" per trovare testi che trattino l'argomento contrassegnato dalla definizione identificatrice.

...continua
25 mag 2015

Una riflessione non è invasione di campo

La storia è nota: qualche giorno prima delle elezioni comunali, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, aveva detto di no all'arrivo in Valle di 79 migranti sbarcati sulle coste italiane in aggiunta ai 62 già ospitati in Regione.

...continua