Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
01 dic 2015

Venti di guerra

Ho già detto che la tentazione di questi tempi è quella di una sorta di astrazione zen, per tranquillizzarsi e non farsi spaventare dagli eventi, rispetto ai pur legittimi timori che si diffondono sui nostri destini personali e delle persone a noi care, oltreché delle comunità cui ci sentiamo di appartenere.

...continua
01 dic 2015

Il gabinetto è una cosa seria

Mi ero preparato a scrivere della "Giornata mondiale del Gabinetto", festeggiata due giorni fa dalle Nazioni Unite, ma poi visti gli avvenimenti terribili di Parigi e successivi mi era parso inopportuno.

...continua
25 nov 2015

Spettri passati e presenti

Non è facile ormai trovare spazio per la lettura, perché nei momenti buoni per farlo, i "Social" (nel mio caso "Twitter") sono diventati piuttosto ipnotici, l'offerta televisiva così tentatrice da offrire quasi tutti i giorni qualcosa da non mancare e poi confesso una tendenza, se trovo un libro che mi piace, a volerlo finire il più in fretta possibile e questo non è sempre compatibile con gli impegni.

...continua