Lettera a Babbo Natale
Caro Babbo Natale, scrivo a te e non - come facevo da piccolo - a Gesù Bambino, perché mi sembrerebbe ormai irrispettoso.
...continuaCaro Babbo Natale, scrivo a te e non - come facevo da piccolo - a Gesù Bambino, perché mi sembrerebbe ormai irrispettoso.
...continuaPar di capire, a bocce ferme, che non sia affatto vero che la Commissione europea abbia consigliato di non usare il termine "Natale", ma di considerare invece - ad uso interno - che le confessioni religiose ormai sono varie e che ci sono non credenti.
...continua«Écoutez ! tout semble immobile, la neige endort tous les échos; sans bruit passe la foule agile, et sur l'enceinte de la ville pèse un mystérieux repos».
...continuaIl campanilismo (in francese "esprit de clocher") ha in prevalenza un'accezione negativa, quando segnala una chiusura ed una grettezza che rinchiude le persone nei confini del proprio paese.
...continuaOrmai siamo tutti sui "social" o più in generale sul Web.
...continuaMi addolora leggere di morti di "no-vax", come avvenuto con la giovane donna valdostana per una malattia conseguenza del virus o a Trento con un paziente che ha rifiutato di essere intubato e ci ha lasciato la pelle.
...continuaA Massimo Cacciari, che mi cedette il posto al Parlamento europeo, consentendomi un'esperienza straordinaria, andrà sempre la mia eterna riconoscenza.
...continuaIn piena pandemia il Consiglio regionale della Valle d'Aosta decise di votare una legge per dare al Governo locale spazi per adeguare le norme nazionali per bloccare il virus alle caratteristiche del proprio territorio.
...continua