Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
16 mag 2022

La smania di avere un padrone

Non ho mai scritto di Giorgia Meloni, ma è bene seguire i suoi destini, visto che il suo partito personalista - Fratelli d'Italia - svetta al vertice dei sondaggi in vista delle prossime elezioni politiche.

...continua
16 mag 2022

Gli Alpini nel mirino

Per la prima volta l'Adunata degli Alpini è finita - in questa edizione bizzarramente a Rimini - nel turbine della polemica per il manifestarsi - così parrebbe - di gesti volgari, proposte indecenti, battute improprie che alcuni avrebbero rivolto verso donne in diversi contesti.

...continua
13 mag 2022

Ah! L'Europa!

Ah! L'Europa! Quante volte mi capita di doverne parlare e lo faccio volentieri da tanti anni, ritenendolo un mio dovere.

...continua
11 mag 2022

Dal SüdTirol a Mariupol

Ricordo con molta simpatia Niccolò Rinaldi, ai miei tempi al Parlamento europeo era segretario generale del gruppo dei democratici e liberali e poi divenne parlamentare europeo, restando sempre scrittore e alpinista.

...continua
10 mag 2022

Violenza e follia

E' terribile pensare alla carica di violenza che si sviluppa in una guerra, qualunque essa sia, pur nel distinguo - lo dico per l'Ucraina, a scanso di equivoci di questi tempi - fra aggressori e aggrediti.

...continua
09 mag 2022

Biscotti e cinciallegre

Ci sono notizie che ti rendono diversa la giornata, ormai dominata - ed è comprensibile - dalle informazioni martellanti sulla guerra come prima era già stato per la pandemia.

...continua