Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
06 giu 2022

Le grandi questioni

Seguo con crescente apprensione e compartecipo con qualche costernazione alla lunga via crucis che dovrebbe portare ad una maggioranza solida che consenta di arrivare in Valle d'Aosta sino alla fine della Legislatura.

...continua
04 giu 2022

Elogio dei muli

Fa impressione per chi abbia visitato quand'era funzionante la grande caserma "Testa Fochi" al centro di Aosta la comparazione con la nuova e svettante sede dell'Università.

...continua
04 giu 2022

L'idroelettrico nel mirino

Una premessa purtroppo noiosa, è indispensabile e sia chiaro come questo possa riguardare in parte anche il futuro di "CVA", società idroelettrica pubblica della nostra Valle, se non prevarrà un quadro giuridico originale.

...continua
04 giu 2022

La politica in ombra

Ho trovato singolare che la "Fondazione Courmayeur" - nata tanti anni fa per cementare un'alleanza fra turisti-villeggianti illustri e noi valdostani - abbia organizzato un grande convegno sul cambiamento climatico (se ho ben capito finanziato anche da "CVA"), dimenticandosi di fatto i politici.

...continua
03 giu 2022

La "Cogne" ai cinesi

Confesso di essere rimasto stupito dalla notizia, finita sullo schermo del mio telefonino con un "Whatsapp", della vendita ai cinesi di Taiwan dello stabilimento "Cogne" di Aosta e del resto del Gruppo Marzorati, diventato socio di minoranza.

...continua
31 mag 2022

Maggioranze e asini

Capita per chi faccia politica in Valle d'Aosta di essere avvicinati di questi tempi da persone assai diverse le une dalle altre, ma l'approccio risulta grossomodo il medesimo: «Allora?».

...continua