I rischi di un'estate elettoralistica
In tanti mi chiedono, perché mi considerano esperto del ramo come deputato di lungo corso, cosa ne pensi della morte della Legislatura nazionale e del voto fissato al brucio contro lo sfasciume.
...continuaIn tanti mi chiedono, perché mi considerano esperto del ramo come deputato di lungo corso, cosa ne pensi della morte della Legislatura nazionale e del voto fissato al brucio contro lo sfasciume.
...continuaChe bravo Stefano Bartezzaghi su "Repubblica" quando, come un giocoliere, si occupa delle parole e cita in questo caso una parola su cui si sono accesi i fari.
...continuaLa sofferenza della Natura per la mancanza d'acqua e per il caldo opprimente di questa estate, dopo un inverno avaro di precipitazioni e di neve, fa impressione anche nella nostra Valle d'Aosta e ne siamo tutti testimoni ed in molti casi sentinelle.
...continuaE' stato in visita in Valle d'Aosta Laurent Wauquiez, presidente della grande Regione francese Auvergne-Rhône-Alpes e ho così avuto modo di conoscere uno dei politici francesi emergenti nel seno dei Les Républicains.
...continuaBrutta storia che finisca già in queste ore - ed è la prima volta che capita - lo sci estivo a Plateau Rosa a cavallo con la Svizzera.
...continuaSarò breve, perché in questi lunghi anni di politica ho spesso scritto sulla perenne crisi politica italiana e ripetersi sarebbe un esercizio inconcludente.
...continuaLa quotidianità è lastricata di problemi.
...continuaLa storia italiana in futuro si scriverà anche attingendo a quella documentazione nuova che da una sessantina d'anni passa attraverso i ricchissimi archivi della "Rai", l'azienda di cui sono stato dipendente - ma con lunghi periodi di aspettativa per mandato politico - per oltre quarant'anni.
...continua