Referendum fuoco di paglia
E' legittimo far cadere i referendum scegliendo l'astensionismo.
...continuaE' legittimo far cadere i referendum scegliendo l'astensionismo.
...continuaCapita in certe occasioni politiche di riflettere sull'estrema piccolezza demografica e geografica della nostra Valle d'Aosta e valutare, senza complesso alcuno, di come la taglia esigua non debba essere un disvalore, ma semmai uno stimolo.
...continuaOgni volta che finisce la scuola penso alle vacanze del tempo che fu.
...continuaIl "tam tam" fa impressione ed obbliga a porsi degli interrogativi su di un'evoluzione sociale come fenomeno sociologico vero e proprio.
...continua«Se si vuole che la democrazia prima si faccia e poi si mantenga e si perfezioni, si può dire che la scuola a lungo andare è più importante del Parlamento e della Magistratura e della Corte costituzionale».
...continuaChissà se ormai anche gli scettici cominceranno a guardare ai segnali sempre più chiari dei cambiamenti climatici in atto, che pure hanno ancora oggi un'impronta spesso più meteorologica che altro.
...continuaAvevo conosciuto Valeria Tron, cantautrice affabulatrice dell'alta Val Germanasca, nel mio lavoro radiofonico alla "Rai" della Valle d'Aosta.
...continuaSi continua a diciotto con il Governo valdostano nel medesimo assetto attuale.
...continuaSono stato a Parigi e non ho avuto il coraggio di andare a vedere il cantiere di Notre-Dame.
...continuaAnche io, come altri, ho saputo dell'arrivo dei taiwanesi alla "Cogne" di Aosta, acquisendone il controllo, da un "Whatsapp" inviatomi dall'azienda con il comunicato stampa.
...continua