Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
29 apr 2022

Esopo ricorda

Non è mai facile nella vita e nelle molte circostanze in cui incappiamo scegliere la cosa giusta.

...continua
29 apr 2022

Macron!

E' stata per me una domenica nervosa, sbirciando a partire da una certa ora il sito del quotidiano "Le Soir" ed altre testate belghe e pure svizzere che fornivano informazioni sull'esito delle presidenziali francesi sotto la definizione scherzosa di "Radio Londres".

...continua
26 apr 2022

Twitter e i principi di libertà

Seguo con regolarità, oltre ai giornali italiani, la stampa francofona e leggo, attraverso "Internazionale", la traduzione di articoli scritti nelle lingue tratti da pubblicazioni di tutto il mondo.

...continua
26 apr 2022

Alpini: la data sbagliata

Avevo personalmente gioito, avendola letto distrattamente, della notizia di una "Giornata della memoria" dedicata agli Alpini, decisa per legge.

...continua
23 apr 2022

Il tempo è prezioso anche in politica

L'uscita dalla crisi di governabilità in cui è precipitata la Valle d'Aosta va perseguita per una semplice ragione: ci sono molte cose da fare con nodi politici e amministrativi, che non consentono lunghe pause di attesa.

...continua
23 apr 2022

Enogastronomia, pensando a Dino e agli altri

Durante la recente "Foire de Saint-Ours", nella sua inusuale versione primaverile a causa della pandemia, ho percorso con viva curiosità il cosiddetto padiglione enogastronomico in piazza Plouves nel cuore della città.

...continua
22 apr 2022

Voterei Macron!

Come europeista spero sinceramente che Emmanuel Macron possa vincere domenica prossima le elezioni presidenziali contro Marine Le Pen.

...continua