Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
12 feb 2015

Pupazzi di neve

Ecco giungere, infine, abbondante la neve, caduta in montagna e in pianura, e diventa di conseguenza il principale argomento di conversazione.

...continua
09 feb 2015

Essere tappetino

A parte la consolazione che un galantuomo sieda al Quirinale, ho l'impressione che sulle vicende politiche nazionali, in epoca di proclamata trasparenza, si è invece in un accrocchio con troppe opacità e molti "pontieri" che sembrano emersi da romanzi d'avventura.

...continua
08 feb 2015

Buon lavoro, Signor Presidente

Ho seguito in televisione il discorso del nuovo Capo dello Stato, Sergio Mattarella e mi sono emozionato perché abbiamo passato tanti anni assieme, nel lavoro parlamentare, e vederlo assumere questo ruolo mi colpisce.

...continua
08 feb 2015

Asterix continua a far ridere

In un pomeriggio domenicale, mi sono ritrovato al cinema a vedere con il più piccolo dei miei figli, il film d'animazione "Asterix e il Regno degli Dei" di Louis Clichy ed Alexandre Astier.

...continua
06 feb 2015

Troppe morti sotto le valanghe

Sei morti in Francia nel Queyras e cinque in Svizzera nei Grigioni sono stati i casi più eclatanti della cronaca recente di gruppi investiti dalla valanga, che testimoniano anche in questa stagione invernale uno stillicidio di morti.

...continua