Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
23 feb 2015

La musica sempre con noi

L'evoluzione del costume è sempre interessante da seguire e ci sono segnali e comportamenti che segnano la società e creano quel guazzabuglio di cose che è la cultura.

...continua
22 feb 2015

Cercare gli arcobaleni

L'altro giorno, inaspettatamente, una persona mi ha chiesto: «ma fare qualcosa con la Savoia, al posto di accettare ogni imposizione su di una macroregione che guardi verso l'Italia e che ci faccia sparire?».

...continua
22 feb 2015

Cosa fare con la Libia?

Quando oggi sento parlare della Libia - e temo che la questione resterà in primissimo piano per mesi - mi si accendono due lampadine nella testa.

...continua
22 feb 2015

Maschere e sepolcri imbiancati

Spesso temo di essere irrimediabilmente fuori moda e forse avviato sulla strada a fondo cieco che porta ad essere un brontolone, quando penso che la vita non sia un Carnevale.

...continua
19 feb 2015

Cuore e Amore

Quella di oggi - bene prestarci attenzione, evitando eccessi zuccherosi - dovrebbe essere la giornata dell'Amore (e degli innamorati, termine onestamente assai estensibile, vista la ricchezza possibile di sfumature di questo sentimento).

...continua
19 feb 2015

Occhio a San Valentino

Come molti ho letto almeno un libro dell'americano John Gray, scrittore specializzato - anche come psicologo - nello studio delle problematiche di coppia, cui si deve la celebre definizione, per evidenziare due mondi diversi, degli uomini come "Marte" e delle donne come "Venere".

...continua
13 feb 2015

Lo scontro fra puntuale e ritardatario

Sarà pure che ogni tanto si ha la viva impressione che viviamo in un mondo alla rovescia, ma nel marasma, per quel che mi concerne, sento di avere qualche punto fermo da cui non me la sento di deflettere.

...continua