Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
07 gen 2015

Sepolti dagli oroscopi

Fra le cose da buttare via, perché inutili in questo periodo dell'anno come previsto dalla scaramanzia (cui, per altro, non credo, come si capirà), ci sono senza dubbio gli oroscopi.

...continua
07 gen 2015

Mutua e assenteismo

Tocca di tanto in tanto seguire il flusso di notizie, sapendo che ci sono argomenti che sono come i fiumi carsici, che spariscono sotto terra e poi riappaiono con clamore e si impadroniscono della scena per qualche giorno, per poi finire nel dimenticatoio.

...continua
05 gen 2015

Napolitano saluta e se ne va

Fra pochi giorni, il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, lascerà il Quirinale e spero sinceramente di poterlo incontrare quando sarà tornato alla sua vita privata.

...continua
05 gen 2015

Treinadàn e buoni propositi

Buongiorno a tutti voi e tanti, cari e sinceri auguri! Treinadàn! Ah! Ah! Mi sono svegliato nel 2015 e la mattina di un nuovo anno ha naturalmente l'oro in bocca.

...continua
03 gen 2015

Pensieri di fine anno (con Renzi inaspettato ospite)

Inaspettato ospite, atterra nella notte, all'aeroporto "Corrado Gex" di Saint-Christophe, Matteo Renzi (e famiglia, così pare) su di un jet dell'Aeronautica Militare e questo sancirebbe l'ufficialità della visita, segretamente programmata, visto che la Provincia autonoma di Bolzano aveva annunciato la presenza in queste ore da loro del premier per una vacanzina.

...continua
01 gen 2015

Ecco il 2015

Per tanti anni, in questo stesso periodo, quando avevo mandati elettivi di responsabilità, ho fatto auguri "ufficiali" ai valdostani con messaggi in cui cercavo di condensare le cose fatte e le speranze per l'anno nuovo.

...continua
01 gen 2015

Gli ultimi delle Speciali

Possiamo, senza tema di smentita, dire con tranquillità, ma con la giusta indignazione, che fra le autonomie speciali la più tartassata dallo Stato, anche nel 2014, è stata la Valle d'Aosta.

...continua