Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 mar 2015

Corrotti e corruzione

Papa Francesco, non a caso in una manifestazione celebrativa della "Confcooperative" e riferendosi evidentemente alle speculazioni su settori umanitari e sociali da parte della "Mafia Capitale", così si è espresso qualche giorno fa: «Diceva Basilio di Cesarea, Padre della Chiesa del IV secolo, ripreso poi da san Francesco d'Assisi, che "il denaro è lo sterco del diavolo".

...continua
22 mar 2015

Quel guerriero celtico dal passato

Quando si iniziò a parlare, ormai molti anni fa, della costruzione della nuova ala dell'ospedale di Aosta (che pareva doversi realizzare, dopo di me, in un batter d'occhio, ed invece sono passati otto anni.

...continua
18 mar 2015

La liberalizzazione del latte e le Alpi

Se penso ai gusti della mia infanzia, mi torna in bocca il sapore impagabile del latte appena munto, che diventava migliore mano a mano si risaliva di altitudine e dunque sui pascoli più alti il latte d'alpeggio raggiungeva sapori e odori straordinari.

...continua
18 mar 2015

Politica o giochi di prestigio?

Che cosa sta diventando la politica, ormai crocifissa ad una crescente smemoratezza dei cittadini, che guardano ai politici e alle plurime attività parlamentari, governative e partitiche con disinteresse silente o evidente o persino con rabbia parlante o sorda.

...continua
16 mar 2015

Lo sviluppo tecnologico della Radio

Leggevo ieri un "dispaccio Ansa" che sarà apparso ai più misteriosofico: "Il ministero dello Sviluppo Economico, in attuazione della delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni numero "602/14/cons", ha avviato l'iter di assegnazione dei diritti d'uso relativi alle frequenze per il servizio radiofonico digitale (Dab) nelle regioni Valle d'Aosta e Umbria e nelle province di Torino e Cuneo.

...continua