Il paravento del "politicamente corretto"
Il "politicamente corretto" lo si è visto in azione in Italia in tre occasioni recentissime.
...continuaIl "politicamente corretto" lo si è visto in azione in Italia in tre occasioni recentissime.
...continuaE' incredibile come la diffusione dei telefonini, che diventano piccole telecamere maneggevoli e di facile uso - lo dimostra "YouReporter" - facciano di qualunque di noi un testimone, non più solamente oculare, ma di avvenimenti vari che possono diventare preziosi ed irripetibili documenti filmati.
...continuaAnche il 1976 era, come quello appena iniziato, un anno bisestile.
...continuaAh, la neve! Quest'anno si è fatta attendere e poi è arrivata - direi "a spizzichi e bocconi" - ma mi pare che pian pianino stia facendo sul serio e dunque la stagione, partita malissimo, dovrebbe aggiustarsi e con essa il panorama montano, che senza neve è quanto di più deprimente si possa immaginare.
...continuaLa politica per me è sempre stata e resta ancora una passionaccia, perché ne ho sempre sentito parlare in casa, ho cominciato a praticarla (ed a studiarla) sin da ragazzo e l'ho poi vissuta - da eletto in diversi ruoli, ma con esordio casuale - per ventisei anni.
...continuaE' abile capacità manovriera dei sentimenti dell'opinione pubblica o una sorta di naturale sfrontatezza da lettino di psicanalista? Prima o poi qualcuno ci racconterà bene di questo Matteo Renzi, cresciuto da democristiano, partendo dalla Provincia di Firenze e poi a comando della città, cavalcando il nuovo pur avendo radici tutt'altro che "rivoluzionarie".
...continuaDelle vicende di Colonia con donne aggredite e persino violentate da migranti islamici nell'ultima notte dell'anno non ho voluto scrivere a caldo.
...continua"Mugugnare" è un termine di origine genovese ("mugugnu"), diventato famoso per via della sua diffusione nel linguaggio marinaresco e si riferisce a quei brontolii sordi di scontento e di disapprovazione che qualcuno fa in determinate circostanze.
...continuaQualche mese fa mi sono guardato in televisione il film satirico americano "The Interview", parodia della vita del dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, che creò un annetto fa l'ennesimo incidente nei rapporti già orribili fra la Corea del Nord e gli Stati Uniti.
...continuaChissà in cuor suo a quale regime politico futuro aspira davvero Matteo Renzi e quale livello di spregiudicatezza saprà usare per arrivarci.
...continua