Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
12 ago 2016

Linea dura sui vaccini

Tanti anni fa al "Gruppo Misto" della Camera dei Deputati - penso che all'epoca doveva esserne il presidente - venne in visita, auspici i colleghi e amici della Südtiroler Volkspartei, una delegazione di genitori della Provincia autonoma di Bolzano/Bozen per parlare della pericolosità dei vaccini.

...continua
11 ago 2016

Pensieri sulle Olimpiadi

Non trovo migliori parole di quelle del mio amico, giornalista sportivo de "La Stampa", Luca Casali, quando descrive nell'inizio di un articolo la storia incredibile di una delle due atlete valdostane alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che cominciano oggi.

...continua
11 ago 2016

La porchetta, il seme e la pianta

Politica, brutta passione, che se sommata ad un senso di autoironia che si fa strada sempre di più in me - relativizzando bagliori di eccesso di considerazione di sé - ha sortito una boutade così descrivibile: la fotografia postata su "Twitter" di una bella porchetta rosolata.

...continua
07 ago 2016

La Radio e i fratelli Berton

Annoto poco qui le mie attività di lavoro, preferendo altre strade nella scrittura quotidiana in questa pagina, ma oggi lo faccio come spunto per una successiva riflessione.

...continua
05 ago 2016

Consiglio Valle: le regole della democrazia

Immagino che si potrebbe a lungo disquisire, con logiche da legulei fra cavilli e codicilli o con appelli alla logica politica legittimata a compiere qualunque acrobazia, ma la sostanza è che l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta è in mano alle sole forze di maggioranza.

...continua
04 ago 2016

La guerra dei libri

Senza santificare i dati statistici, che sono soggetti a mille varianti, è vero tuttavia che non se ne può fare a meno per orientarsi su certe questioni.

...continua