Fra buonismo e cattivismo
Prendiamo i due estremi.
...continuaLa riapertura della Casa da gioco di Saint-Vincent, dopo otto mesi di chiusura, è una buona notizia.
...continuaAvevo detto a tutti quanti che temevo che sarebbe stata un fuoco di paglia la decisione del Parlamento francese di avere finalmente una legge dedicata alle lingue regionali o, come si dice, alle lingue minoritarie.
...continuaLa pandemia è stata - e speriamo non lo sarà più - fonte di sofferenza e di molte crisi concatenate.
...continuaLo scrittore Maurizio Maggiani su "La Repubblica" ha interpretato in modo magistrale la mia medesima reazione alla notizia del gruppo di parlamentari della Sinistra che propone una leggina che renda obbligatorio cantare "Bella ciao" ogni volta che, il 25 aprile festa della Liberazione, si esegue l'Inno di Mameli, il brutto inno nazionale italiano.
...continuaNon oso pensare a quale colpo al cuore sia venuto al responsabile della sicurezza dell'Eliseo, quando un giovane monarchico di estrema destra, nostalgico del.
...continuaSe una lezione ci viene dalla terribile pesantezza della pandemia, che ci ha spaventati ed imprigionati, è la necessaria riscoperta della spensieratezza.
...continua«Sin dalla formazione del governo sono stato molto chiaro: i due pilastri della politica estera italiana sono l'europeismo e l'atlantismo».
...continuaLa luminosità del mese di giugno mi piace moltissimo e l'affermo con un grido! Da adulto, invece e purtroppo, non ho più la gioia della fine dell'anno scolastico.
...continua