Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
18 giu 2021

Lingue tagliate

Avevo detto a tutti quanti che temevo che sarebbe stata un fuoco di paglia la decisione del Parlamento francese di avere finalmente una legge dedicata alle lingue regionali o, come si dice, alle lingue minoritarie.

...continua
16 giu 2021

Basta strumentalizzare "Bella ciao"

Lo scrittore Maurizio Maggiani su "La Repubblica" ha interpretato in modo magistrale la mia medesima reazione alla notizia del gruppo di parlamentari della Sinistra che propone una leggina che renda obbligatorio cantare "Bella ciao" ogni volta che, il 25 aprile festa della Liberazione, si esegue l'Inno di Mameli, il brutto inno nazionale italiano.

...continua
15 giu 2021

Lo schiaffo

Non oso pensare a quale colpo al cuore sia venuto al responsabile della sicurezza dell'Eliseo, quando un giovane monarchico di estrema destra, nostalgico del.

...continua
13 giu 2021

I valori democratici

«Sin dalla formazione del governo sono stato molto chiaro: i due pilastri della politica estera italiana sono l'europeismo e l'atlantismo».

...continua
12 giu 2021

La luminosità di giugno

La luminosità del mese di giugno mi piace moltissimo e l'affermo con un grido! Da adulto, invece e purtroppo, non ho più la gioia della fine dell'anno scolastico.

...continua