Quell'applauso dei giovani
I segni del disagio sono da leggere come i sintomi che consentono di definire la diagnosi di una malattia.
...continuaI segni del disagio sono da leggere come i sintomi che consentono di definire la diagnosi di una malattia.
...continuaUna volta andavo ai convegni sull'Europa e sapevo che, pur graduando l'intervento a seconda dell'età e del livello di competenza del pubblico, sapevo di andare sul liscio.
...continuaCi mancava il terremoto, che è spuntato dalle viscere della terra per far tremare l'Emilia e le zone vicine (anche da noi c'è stata una scossina "locale" questa notte, ma non l'ho sentita).
...continuaIo capisco il disagio di operai e impiegati forestali e non si può far finta di niente.
...continuaE' davvero impressionante come l'evoluzione tecnologica muti in questi anni la diffusione della notizia.
...continuaArriva un tweet mentre sto cercando il binario alla "Stazione centrale" di Milano del treno che mi porterà nel pomeriggio ad Ancona.
...continuaPer la "macroregione alpina", tema politico di grande attualità, mi sono scritto le tappe topiche più recenti per arrivarci, sapendo che è un dedalo di strade diverse che si incrociano.
...continuaCapita di sentirsi, anche se lo faccio raramente, nelle condizioni di scrivere qualcosa di più intimo e oggi riguarderà il blog stesso.
...continuaSi parla di "antipolitica" con riferimento al MoVimento (scritto così) 5 Stelle, creato e diretto dall'ex comico Beppe Grillo ed emerso nelle ultime amministrative, dopo aver vivacchiato già da tempo in una politica prevalentemente virtuale via Internet o attraverso i comizi-spettacoli del fondatore, cui non manca la verve e un gusto per le invettive, piuttosto greve.
...continuaOgni volta che mi è capitato di andare in Grecia, in prevalenza per turismo ma anche per l'attività parlamentare, ho avuto momenti d'emozione cui certo non avevo mai pensato, quando al Classico sudavo sette camicie davanti alle versioni di greco.
...continua