Note dal fronte
La Storia è una grande fregatura.
...continuaTitola così un articolo del quotidiano "Alto Adige", riportando alcune dichiarazioni del deputato sudtirolese Karl Zeller, combattivo costituzionalista con cui ho condiviso anni di battaglie parlamentari.
...continua- «Ciao Luciano!» - «Ciao papà!» Mio papà Alessandro, "Sandrino" per gli amici, mi sorride.
...continuaCapiterà in queste settimane che io vi consigli dei libri.
...continuaCapisco quanto l'autocitazione sia patetica, ma questa volta lo scrivo senza problemi: io l'avevo detto! Io l'avevo detto, in epoca non sospetta, che prima o poi il finto federalismo propagandato per anni, che aveva reso in Italia federalisti, in apparenza, anche i sassi e i comodini, avrebbe fatto un disastro finita la moda parolaia.
...continuaBasta leggere l'ultima terribile cronaca della strage compiuta da un killer a Denver, ad un anno da analoghi avvenimenti svoltisi come noto in Norvegia, per avere conferma di una cosa che tutti sappiamo bene: purtroppo ci sono anche i matti fra di noi.
...continuaNon ho mai costruito una mappa dei miei spostamenti per incontri o convegni lungo tutte le Alpi.
...continua"Tg1" delle 20, seduto davanti alla televisione, in questo afoso mese di luglio del 2016.
...continuaAvevo chiesto in passato ai miei amici lombardi che siedono in Consiglio regionale a Milano come fosse di persona - curiosità di stampo maschilista - questa famosa Nicole Minetti, protagonista delle cronache di queste ore per la richiesta del suo partito di dare le dimissioni dal Pirellone.
...continua