Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
29 giu 2012

A proposito della Germania

Ancora poche settimane fa, per il mio rapporto sui cambiamenti climatici nelle zone di montagna che verrà approvato giovedì in Commissione, ho dovuto bisticciare con un collega tedesco.

...continua
29 giu 2012

La rivoluzione dei pelati

Oggi non me la sentivo di parlare del Consiglio europeo, anche perché per l'integrazione europea per ora si sente solo suonare una campana a morto.

...continua
28 giu 2012

Ficus per sempre

Ogni tanto - e forse perché corrisponde all'inizio di un periodo piuttosto impegnativo - trovo rassicurante uno squarcio di quotidianità e quindi divago.

...continua
26 giu 2012

La crisi del regionalismo

L'altro giorno parlavamo del regionalismo con il professor Marco Cammelli, da poco presidente della "Commissione Paritetica Stato-Valle d'Aosta", espressione autorevole di parte statale.

...continua
25 giu 2012

Quando ci si dovrebbe informare

La notizia giunge da Bruxelles: "Uno dei modi per ''diminuire e razionalizzare'' la spesa pubblica potrebbe consistere ''nell'accorpamento delle 21 delegazioni regionali presenti a Bruxelles in un'unica sede con servizi in comune'': è quanto chiedono alcuni eurodeputati italiani in un appello rivolto al Governo".

...continua
23 giu 2012

Il tiro al telecronista

Gli "Europei 2012" hanno due caratteristiche: l'interesse per le partite di calcio, accentuato ora dagli azzurri giunti ai quarti di finale, e l'esistenza di un rancore crescente verso alcuni telecronisti, che si è diffuso nei social network e nella chiacchiera da bar.

...continua