Disperati mai
Sono un ascoltatore onnivoro della radio, che è un mezzo in continua trasformazione, vivificato - visto l'uso incivile che in Italia si fa della modulazione di frequenza - dall'ascolto sul Web ormai con diverse modalità.
...continuaSono un ascoltatore onnivoro della radio, che è un mezzo in continua trasformazione, vivificato - visto l'uso incivile che in Italia si fa della modulazione di frequenza - dall'ascolto sul Web ormai con diverse modalità.
...continua"Mettere alla berlina" è un'espressione antica e temibile, così riassumibile da definizione da vocabolario: "Pena infamante, usata soprattutto nel medioevo, consistente nel portare il condannato in luogo esposto al pubblico".
...continuaLentamente ma inesorabilmente vengono smantellate le cabine telefoniche anche da noi.
...continuaIl risultato politico del Front National, in Francia, ha colto di sorpresa.
...continuaSo quanto il rischio di essere melensi sia da evitare nel parlare del giorno della Liberazione, festività ormai priva di significato per molti, purtroppo anche in Valle d’Aosta.
...continuaLeggete questa notizia che viene dalla Francia: "Suite à la multiplication des comportements inconscients, et aux coûts toujours plus élevés des secours, le gouvernement a décidé en ces temps de disette budgétaire de "prendre le taureau par les cornes".
...continuaNoi della III B del liceo classico "Carlo Botta" di Ivrea eravamo una squadra in quella seconda parte degli anni Settanta in cui il caso ci fece ritrovare.
...continua"Udine per prima in Europa mette al bando i telefonini da bar e ristoranti".
...continuaLa storia del turismo sulle Alpi ha due grandi capitoli che viaggiano in parallelo.
...continua