Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
01 apr 2014

Flop story

Fa piacere - specie per chi, come me, ne ha scritto in termini problematici, quando c'era chi diceva, mentendo anche in sedi ufficiali, che tutto funzionava come un orologio svizzero - sapere che per le "Terme di Saint-Vincent", già in difficoltà a meno di due anni dalla riapertura, dopo una spesa cospicua per una prima ristrutturazione del complesso anni Sessanta, si volta pagina con una nuova gestione.

...continua
31 mar 2014

Rollandin al tappeto

Augusto Rollandin, potente presidente della Valle d'Aosta, è caduto per due volte su altrettante risoluzioni - una di sfiducia alla dirigenza del Casinò di Saint-Vincent e l'altra contro di lui e la sua Giunta - in una sera di inizio primavera, il giorno di Sant'Emanuele, martire decapitato.

...continua
31 mar 2014

L'Euro brutto e cattivo

Il "capro espiatorio", che risale ad un antico rito ebraico in cui davvero si faceva secco un animale abbandonandolo nel deserto, è diventato un'immagine applicata a qualcosa o a qualcuno che finisce per diventare simbolo di tutti i peccati.

...continua
27 mar 2014

Segnali di fumo

Che i fautori del neocentralismo, avversari di noi federalisti, ci riflettano a fondo, perché scherzare con il fuoco è una situazione che crea degli incendi.

...continua
26 mar 2014

Per una RAI decentrata

Capisco che non si può chiedere all'oste se il vino è buono e dunque che io scriva in difesa dell’esistenza delle sedi regionali della "Rai", dove lavoro, potrebbe apparire pacifico.

...continua
26 mar 2014

Un errore

Chiedo venia al capo della redazione de "La Stampa" di Aosta, Stefano Sergi, se rubo un pezzo intero del suo articolo su questo caso tragicomico, che ci ha messo alla berlina in tutta Italia.

...continua