Napolitano lascia il Quirinale
Il caso vuole che oggi io sia a Roma, proprio mentre Giorgio Napolitano lascerà - attraverso il complesso cerimoniale previsto - la Presidenza della Repubblica.
...continuaIl caso vuole che oggi io sia a Roma, proprio mentre Giorgio Napolitano lascerà - attraverso il complesso cerimoniale previsto - la Presidenza della Repubblica.
...continuaTalvolta la civiltà di un Paese la si vede dalla difficoltà di avere l'adesione a regole di comportamento civico e alla necessità di dotarsi, in loro assenza, di una legislazione di cui si sarebbe potuto fare a meno.
...continuaFra l'attentato terroristico alle Torri Gemelle del 2001 con le sue spaventose conseguenze e i terribili fatti parigini di questi giorni c'è di mezzo - nel mondo ormai sempre più multiforme dell'informazione - l'irruzione di Internet e di conseguenza dei "social".
...continuaScriveva tempo fa il sempre arguto giornalista Pierluigi Battista: «Il complottismo è una malattia culturale che distorce la percezione della storia mentre dà l'impressione di poterla finalmente dominare.
...continuaAncora ieri, nei commenti sulla strage a Parigi nella Redazione di "Charlie Hebdo", dove sono stati uccisi i più importanti vignettisti della rivista satirica francese, ho letto e sentito commenti del genere «avevano esagerato».
...continuaLa "Constituante Valdôtaine", ormai tutti lo hanno capito, tranne pochi sordi («non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire»), dovrà diventare un progetto condiviso.
...continuaLi troveranno Chérif e Said Kouachi, i due fratelli francesi di origine algerina autori della strage al giornale "Charlie Hebdo", ieri mattina a Parigi.
...continuaL'attentato di oggi a Parigi al giornale satirico "Charlie Hebdo" è terribile.
...continua