Che la cultura Rom non sia un alibi
Ci sono argomenti del "politicamente corretto" che sono un esercizio di equilibrismo e personalmente sto in bilico sulla corda solo sin quando ne sono convinto, altrimenti scendo.
...continuaCi sono argomenti del "politicamente corretto" che sono un esercizio di equilibrismo e personalmente sto in bilico sulla corda solo sin quando ne sono convinto, altrimenti scendo.
...continuaAnche se mi considero un "nazionalista valdostano" - ma detto da un federalista suona come un'appartenenza senza ostilità alcuna verso gli altri, da buon cittadino del mondo - resta inteso che ogni esagerazione nazionalistica mi fa venire l'orticaria.
...continuaLe chiacchiere estive sono leggere come delle bolle di sapone.
...continuaStrana cosa la vita, che teniamo nelle nostre mani solo per un pezzettino e che per il resto, come una nuvola sfuggente nel cielo, segue spesso dinamiche proprie, la cui origine divina o terrena dipende dalle proprie convinzioni.
...continuaLe definizioni cambiano talvolta nel tempo, a seconda delle situazioni.
...continuaMatteo Renzi, sin da questi giorni di mezzo fra fine dell'estate e riavvio vero e proprio della politica italiana, si è messo in sostanza in campagna elettorale o almeno, se questa possibilità non emergesse, si affacenda in un'operazione di recupero dai sondaggi personali in picchiata.
...continuaLa cronaca quotidiana offre talvolta degli scenari che superano di gran lunga qualunque cosa sia stata immaginata in un libro od in una sceneggiatura cinematografica.
...continuaPer fare una Sicilia ci vogliono, in termini di territorio, quasi otto Valle d'Aosta ed almeno cinquanta come popolazione.
...continuaLa notizia nel pieno dell'estate non ha stupito, ma certo ha segnato in qualche modo un passaggio.
...continuaE' stato interessante fare una ricerca più approfondita per la trasmissione radio estiva di "RaiVd'A" (che riprenderò per una settima da lunedì prossimo) dedicata, ad inizio luglio, al cinquantenario dall'apertura del Traforo del Monte Bianco assieme all'eclettico intellettuale valdostano Marco Jaccond.
...continua