La freschezza del pensiero di Einaudi
Ha scritto Alberto Mingardi sul "Corriere della Sera": «Sessant'anni fa, il 30 ottobre 1961, ci lasciava Luigi Einaudi.
...continuaHa scritto Alberto Mingardi sul "Corriere della Sera": «Sessant'anni fa, il 30 ottobre 1961, ci lasciava Luigi Einaudi.
...continua«Oh Liberté, que de crimes on commet en ton nom!» (O Libertà, quanti delitti si commettono in tuo nome!).
...continuaLe cose non sono mai facili e la loro banalizzazione e persino la loro semplificazione sembrano essere uno dei mali dei tempi che viviamo.
...continuaSpiace dover semplificare, ma talvolta bisogna andare al nocciolo di un problema.
...continuaSo bene come si debba essere cauti in questa fase della pandemia e sia necessario tenere alta la guardia, perché basta poco per ritrovarsi nei guai, come può capitare ad esempio se non si prende sul serio l'importanza della terza dose su cui in Italia si dorme.
...continuaL'altro pomeriggio per andare a Roma ho preso uno degli ultimi aerei dell'Alitalia prima della chiusura, oltretutto in un giorno in cui la ormai ex compagnia di bandiera cancellava molti voli.
...continuaTemo che oggi, prima giornata di uso generalizzato del green pass nel mondo del lavoro, ne vedremo delle belle in diverse parti d'Italia con manifestazioni più o meno spontanee.
...continuaIl Forte di Bard resterà nel tempo un monumento importante a testimonianza di come i fondi europei possano incidere in profondità su realtà regionali come la nostra.
...continuaFin da ragazzo mi sono chiesto a che cosa servisse in politica essere estremisti e giocare con il fuoco in zone che poco hanno a che fare con la vecchia e sempre minacciata democrazia occidentale.
...continuaQuanti anni è che si parla di destagionalizzazione del turismo in Valle d'Aosta.
...continua