Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
19 mag 2022

Cartabia ricorda Onida

Quando pensai agli "Amis de la Vallée d'Aoste" immaginavo che questi insigniti avrebbero avuto la possibilità di creare una sorta di "Confrérie".

...continua
19 mag 2022

Twitter ha bisogno di regole

Frequento ormai da dieci anni "Twitter" ed ho "cinguettato" un numero impressionante di messaggi, essendo in contatto - fra "following" e "follower" - con circa 5.

...continua
16 mag 2022

La smania di avere un padrone

Non ho mai scritto di Giorgia Meloni, ma è bene seguire i suoi destini, visto che il suo partito personalista - Fratelli d'Italia - svetta al vertice dei sondaggi in vista delle prossime elezioni politiche.

...continua
16 mag 2022

Gli Alpini nel mirino

Per la prima volta l'Adunata degli Alpini è finita - in questa edizione bizzarramente a Rimini - nel turbine della polemica per il manifestarsi - così parrebbe - di gesti volgari, proposte indecenti, battute improprie che alcuni avrebbero rivolto verso donne in diversi contesti.

...continua
13 mag 2022

Ah! L'Europa!

Ah! L'Europa! Quante volte mi capita di doverne parlare e lo faccio volentieri da tanti anni, ritenendolo un mio dovere.

...continua
11 mag 2022

Dal SüdTirol a Mariupol

Ricordo con molta simpatia Niccolò Rinaldi, ai miei tempi al Parlamento europeo era segretario generale del gruppo dei democratici e liberali e poi divenne parlamentare europeo, restando sempre scrittore e alpinista.

...continua