Il senno di poi e il peso dei rimpianti
Conosco persone che vivono di rimpianti: io penso che non si debba farlo. Se capita bisogna rimuovere questi pensieri che rodono dentro.
Questo non vuol dire affatto non riflettere su questione assai comuni: non aver vissuto la vita che si desiderava davvero, non aver espresso i propri sentimenti, aver lavorato troppo, aver trascurato gli amici, non aver osato di più, non avere curato lpropria salute. Ognuno più riempire certe caselle con le proprie esperienze.
C’è questa espressione comune “senno di poi” (o più comunemente “col senno di poi”), che deriva da un antico proverbio italiano: “Del ...
...continua