Fuggire dall’informazione
Confesso che anche a me capita di essere travolto da questa informazione giornalistica continua che ci arriva attraverso il cellulare.
...continuaConfesso che anche a me capita di essere travolto da questa informazione giornalistica continua che ci arriva attraverso il cellulare.
...continuaÈ dal gennaio 2012 che sono un utente di Twitter ed è, con il profilo temporaneo di Whatsapp, il Social vero e proprio su cui opero di più tutti i giorni.
...continuaEsistono argomenti scivolosi, che vanno trattati in punta di piedi o meglio in punta di penna, per non prestare il fianco alle critiche.
...continuaPer me si va ne la città dolente, per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.
...continuaUna delle grandi fregature di noi esseri umani, forse accentuata oggi dalla rapidità attuale dei mezzi di comunicazioni e dalle informazioni che circolano di conseguenza con grande velocità, è l’assuefazione.
...continuaCerto ambientalismo settario e monomaniaco fa male alla necessaria mobilitazione in favore dell’Ambiente, che è tema che non può essere considerato per fortuna come esclusivo gruppuscoli a vocazione prevalentemente protestataria.
...continuaNon sopporto più le polemiche politiche inutili, quelle che ascolto nel dibattito politico italiano su questioni alla fine futili e ripetitive e mi innervosiscono quelle che subisco talvolta nel mio lavoro in politica, quando parte dell’opposizione è inutilmente aggressiva nel metodo in un gioco delle parti che diventa svilente e non arricchente anche nel merito.
...continuaCi vorrebbe un bravo cronista per ricostruire le vicende giudiziarie di questi anni su due argomenti: la vicenda Casino-Corte dei Conti con implicazioni sul mondo politico e inchieste e sentenze sulla presenza della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta sempre nell’impatto sui politici che vennero implicati.
...continuaQuesti giorni sono dedicati al ricordo delle persone che non ci sono più e penso che tutti riflettiamo in qualche modo nell’occasione sul mistero della morte.
...continua