Quando il silenzio non è d'oro
Ho partecipato, ieri sera a Châtillon, alle "consultazioni" per l'ingresso del PdL nell'"area" della maggioranza regionale.
...continuaHo partecipato, ieri sera a Châtillon, alle "consultazioni" per l'ingresso del PdL nell'"area" della maggioranza regionale.
...continuaAvendo tre figli, credo di aver adempiuto a sufficienza al mio compito a favore della natalità, pur non comparabile alla numerosità di figli delle precedenti generazioni (mio padre aveva sette fra fratelli e sorelle!).
...continuaQuesta storia del "Click day" sembra un barzelletta, eppure anche in Valle ieri i consulenti del lavoro e altri professionisti erano in agguato al mattino con il loro computer acceso e il dito sul tasto giusto nel tentativo di partecipare alla "lotteria" per l'assunzione di immigrati extracomunitari.
...continuaHo dedicato molte energie ai problemi della montagna, ritenendo che questa sia una chiave di lettura importante per il futuro della Valle.
...continuaLa "Fiera" arriva, rassicurante, anno dopo anno, come tutte le cose tradizionali e ripetitive.
...continuaCominciamo la settimana, anche grazie al clima festoso della "Foire", con una notizia che sembra una barzelletta e che traggo dal quotidiano d'Oltralpe "Le Dauphiné Libéré", una volta impossibile da leggere per i giri della Posta prima di arrivare in Valle, ora leggibile sulla Rete.
...continuaHo incontrato a Parigi Pierre Lucat, l'attore di Saint-Vincent residente a Lyon che mi onora della sua amicizia e che si sta affermando in Francia sulle tracce - questo l'auspicio - della famosa attrice valdo-francese Denise Grey, pseudonimo di Édouardine Verthuy, nata nel 1896 a Châtillon e morta centenaria a Parigi, dopo una carriera iniziata con il cinema muto e costruita con molto teatro (compresa la Comédie-Française), culminata come popolarità nella parte della simpatica bisnonna de "Il tempo delle mele".
...continuaHo l'onore di avere insignito Mike Bongiorno quale "Ami de la Vallée d'Aoste" nel corso di una cerimonia in piazza Chanoux che era diventata spassosa e commovente grazie all'attestato d'amore che Mike aveva voluto testimoniare alla "sua" Valle d'Aosta o più precisamente alla "sua" Breuil-Cervinia.
...continuaSi moltiplicano ormai le giornate dedicate alle celebrazioni più disparate, ma la "Giornata della memoria" di domani, per ricordare la tragedia dell'Olocausto, è una di quelle date davvero utili per non dimenticare.
...continua