Aspettando il Mezzalama
Fra una settimana andrà in scena il "Trofeo Mezzalama".
...continuaFra una settimana andrà in scena il "Trofeo Mezzalama".
...continuaA me questa storia della mobilità della Pasqua, che scende e sale nel calendario, perché convenzionalmente fissata nel IV secolo - dopo un sacco di liti e discussioni - nella prima domenica dopo il primo plenilunio (luna piena) di primavera, continua a sembrare una bizzarria.
...continuaStrano Paese l'Italia: il 150esimo dell'Unità d'Italia, festeggiato in quella data "una tantum" che è stata il 17 marzo, sembrava aver scaldato i cuori, malgrado la credibilità in picchiata dello Stato (consiglio questa volta la lettura sul punto di Giorgio Bocca, di cui non sempre condivido i pensieri agri, su "L'Espresso" in edicola).
...continuaTrentesima puntata, come sempre il martedì nel palinsesto radio di "RaiVd'A", per "Caleidoscopio", programma condotto da Christian Diémoz, che nell'introduzione "esplora" interessanti riferimenti storici.
...continuaL'amicizia con un "chocolatier" offre la possibilità di seguire la lavorazione.
...continuaMi pare che mettere "filtri" agli accessi Internet della pubblica amministrazione - per evitare a chi "naviga" di entrare in diverse categorie di siti - sia, nella migliore delle ipotesi, rischioso e turba il mio spirito libertario e confesso la mia curiosità di conoscere lo strumento giuridico o regolamentare che si occuperà della materia.
...continuaChissà perché associo la primavera, che in questi giorni pasquali non si risparmia, ad una persona scomparsa alcuni anni fa e il cui ricordo risale ai miei esordi giornalistici, quando a "Rta - Radio Tele Aosta" curavo, assieme ad altri colleghi, rubriche televisive.
...continua"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro e sulla centralità del Parlamento quale titolare supremo della rappresentanza politica della volontà popolare espressa mediante procedimento elettorale".
...continuaSarà vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma questa storia dello stop al nucleare decisa dal Governo Berlusconi o è un voltafaccia o è una furbata.
...continua