Cabina di regia
Leggo con interesse che nella politica valdostana nasce un nuovo soggetto, la "cabina di regia", di cui faranno parte il presidente della Regione e i capigruppo di maggioranza del Consiglio.
...continuaLeggo con interesse che nella politica valdostana nasce un nuovo soggetto, la "cabina di regia", di cui faranno parte il presidente della Regione e i capigruppo di maggioranza del Consiglio.
...continuaEccoci alla locandina di "Caleidoscopio", giunto alla trentasettesima puntata del magazine del martedì di "Radio Rai Vd'A", condotto da Christian Diémoz che in premessa indaga nella storia la stessa data di trasmissione scorrendo annali in Italia, nel mondo e ovviamente in Valle.
...continuaSolo tra qualche tempo capiremo bene perché Silvio Berlusconi abbia chiesto, attraverso una tornata di elezioni amministrative, di essere sottoposto ad una sorta di plebiscito.
...continuaIl Consiglio Valle si occuperà in queste ore di Unione europea in quella che da una legge regionale "europeistica" del 2006, che ho fortemente voluto e ritengo essere ancora all'avanguardia, è definita "sessione comunitaria".
...continuaA maggio si incrociano matrimoni, comunioni, cresime e anche battesimi, che si concentrano in particolare in questo scorcio di primavera.
...continuaLe accuse gravissime di tentato stupro al direttore generale del "Fondo Monetario internazionale", il celebre politico francese Dominique Strauss-Khan, probabile candidato socialista alle elezioni presidenziali 2012 in Francia, sono esplose come una bomba in una quieta domenica di maggio.
...continuaUn giorno verrà - e si osservano tutti i segni premonitori - che sul mostruoso sistema italiano dei giochi, nato in pochi anni a cavallo fra Stato e privati, si farà luce e le rivelazioni saranno impressionanti.
...continuaOggi ho incontrato Enrico Loewenthal, 85 anni, venuto in "Rai" per rivedere il filmato sui partigiani girato nel 1945 da Ottavio Bérard.
...continua"Caleidoscopio", settimanale radiofonico del martedì di "Rai Vd'A" (condotto in studio da Christian Diémoz) prosegue il suo cammino sino al limitare della programmazione radiofonica estiva.
...continua