Sempre connessi
La retorica delle scorse ore, riversata a fiotti sul lavoro con il 1° maggio, non nasconde la realtà di trasformazioni in atto su cui è bene riflettere, sospesi come siamo su di una specie di oscillante ponte tibetano.
...continuaLa retorica delle scorse ore, riversata a fiotti sul lavoro con il 1° maggio, non nasconde la realtà di trasformazioni in atto su cui è bene riflettere, sospesi come siamo su di una specie di oscillante ponte tibetano.
...continuaTorno sul "caso Fedez", che ha avuto anzitutto il pregio di evitare che i titoli della prima pagina fossero, almeno per un breve tempo dopo gli eventi, la solita tiritera sul "covid-19".
...continuaRiflettevo ieri, 1° maggio, Festa dei Lavoratori, su questa parolina che frulla nella mia testa: "pensionato".
...continuaLe evocazioni del passato, usate per effettuare comparazioni storiche rispetto al presente, ci stanno sempre.
...continuaEra il 1903 quando il medico russo Ivan Pavlov scoprì il "riflesso condizionato", cioè il meccanismo del tutto semplice che fa venire l'acquolina in bocca ai cani dopo avere udito un campanello associato alla distribuzione di cibo.
...continuaCosa resterà di questi mesi, che ormai hanno superato l'anno, chiarendo la volatilità del tempo e la sua percezione che può diventare bislacca? Ogni tanto me lo chiedo e sono convinto che ci sarà una cesura fra prima e dopo.
...continuaCi sono occasioni in cui, come dice il proverbio, «il troppo stroppia».
...continua