Sanità penitenziaria
Con apposita legge regionale si chiude il quadro giuridico per il passaggio totale alla Regione della sanità penitenziaria.
...continuaCon apposita legge regionale si chiude il quadro giuridico per il passaggio totale alla Regione della sanità penitenziaria.
...continuaLa morte di Osama Bin Laden avrà inevitabilmente una scia di polemiche e ci saranno le ricostruzioni le più varie e in questo Internet risulterà uno straordinario amplificatore di teorie e di retropensieri.
...continuaMi sono sempre occupato della "Verrès SpA", erede nel ramo principale d’attività, la monetazione, di quanto era stato fatto nel settore dalla "Cogne" di Aosta.
...continuaQuesta mattina presto, l'arrivo di un messaggino dal sistema di allerta che ho collegato con uno sito di notizie mi ha avvertito della notizia clamorosa dell'azione delle truppe speciali americane che ha portato alla morte di Osama Bin Laden, figura carismatica del terrorismo islamico, inseguito dagli Stati Uniti per le sue chiare responsabilità nell'organizzazione dell'attentato dell'11 settembre del 2001 che portò al crollo delle Torri gemelle a New York.
...continuaCredevo, nella lunga esperienza politica, di aver visto di tutto e di avere una "pellaccia".
...continuaA poche ore dalla grande cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la puntata di "Caleidoscopio", con la consueta conduzione di Christian Diémoz, è incentrata sulle numerose visite in Valle del Pontefice polacco.
...continuaIn Valle i fatti di sangue - penso, se risulterà tale, alla morte violenta di Paolo Morandini, ad Aosta - sono rari e di questo non ci si può che compiacere.
...continuaLa decisione di usare i "Tornado" italiani per bombardare la Libia farà cadere il Governo? Potrebbe davvero essere che la politica estera conduca dritti filati ad elezioni politiche anticipate? Malgrado la faccia feroce della Lega che da giorni esterna critiche e traccia distinguo sulla guerra, alla fine ci sarà un italianissimo «volemose bene» con mozione d'indirizzo in Parlamento scritta in politichese puro e sorrisi per tutti perché la si potrà leggere per dritto o per rovescio.
...continua