Una brutta siccità
I meteorologi televisivi, tranne le persone serie come il mio amico Luca Mercalli e il suo staff, sono garruli quando annunciano il bel tempo e depressi quando annunciano la pioggia, come se si sentissero in colpa.
...continuaI meteorologi televisivi, tranne le persone serie come il mio amico Luca Mercalli e il suo staff, sono garruli quando annunciano il bel tempo e depressi quando annunciano la pioggia, come se si sentissero in colpa.
...continuaChiunque sia stato a Roma di questi tempi avrà notato un certo nervosismo per la notizia, che si è sparsa da qualche mese, su di una sorta di previsione-profezia di un personaggio, morto da una trentina d'anni, tale Raffaele Bendandi.
...continuaLa morte violenta del ciclista fiammingo Wouter Weylandt, ieri al "Giro d'Italia", colpisce e addolora, in uno sport fatto davvero di grande fatiche, ma pieno di storie da raccontare.
...continuaNel mio piccolo e nel giorno giusto, volevo ricordare che oggi è la "Festa dell'Europa".
...continuaUna volta le feste dei partiti erano un grande momento d'aggregazione.
...continua"Differenziata", che rottura! Sono anni che, ritenendola un dovere, mi sforzo di applicarmi, dotandomi già in casa di pattumiere utili per la necessaria distinzione e, subito dopo la spesa, liberandomi da tutti gli incredibili eccessi del packaging, che caratterizzano qualunque tipo di prodotto.
...continuaL'altro giorno, per motivi familiari, ho fatto un giretto attorno alla "Collegiata di Saint-Gilles", l'enorme complesso che ospita la parrocchia di Verrès, dominando il paese assieme al castello in una simbologia duplice che fa parte della nostra storia e così i destini degli Challant e della chiesa locale si sono a lungo incrociati.
...continuaAttorno alla "Festa dell'Europa", fissata per il 9 maggio, ricordando quel giorno del 1950 in cui il ministro francese degli affari esteri Robert Schuman presentava la proposta di creare un'Europa organizzata, si animano ormai una miriade d'iniziative.
...continuaChe gli alpini sfilino per le vie del centro di Torino, per la loro adunata, è come un pisello nel suo baccello.
...continuaLa prossima puntata del contenitore radiofonico del martedì di "Rai Vd'A", condotto in studio da Christian Diémoz, si apre con l'intervista a Alessandra Fulginiti, rappresentante del gruppo di imprenditori che, qualche anno fa, ha dato vita a "Valgrisa", società che si ispirata da alcuni anni alla secolare tradizione d'abbigliamento in Valle con l'uso significativo di prodotti locali.
...continua