Tutti pazzi per gli sposi
Confesso la mia totale catatonia e il vivo disinteresse per il matrimonio fra il principe William e la fidanzata Kate, che è oggetto di morbosa attenzione mediatica per il "matrimonio del secolo".
...continuaConfesso la mia totale catatonia e il vivo disinteresse per il matrimonio fra il principe William e la fidanzata Kate, che è oggetto di morbosa attenzione mediatica per il "matrimonio del secolo".
...continuaUna ventina di anni fa iniziò la sperimentazione degli "sms" (acronimo dell'espressione in inglese "short message service"), che oggi ci fanno quotidiana compagnia sui nostri telefonini, dando vita ad un linguaggio sincopato ed ammiccante con uso anche di "emoticon" (tipo le faccine) e animando una vita sociale extracorporea.
...continuaDura circa un'ora e venti minuti lo "speciale", intitolato "Un Papa diventato Santo", in onda domenica su "Rai3" negli spazi televisivi di "RaiVd'A", a partire dalle ore 9.
...continuaLe notizie si bruciano in un batter d'occhio e dunque come non annotare subito il "bouquet" di Abele Blanc, che ha sconfitto - ultimo degli attesi "ottomila" della Terra - anche il travagliato e sofferto Annapurna, il mancante, montagna insidiosa che Abele non ha mai sottostimato.
...continuaChiunque abbia seguito, con ruolo pubblico o da semplice cittadino, le vicende del rogo nel traforo del Monte Bianco del 1999 non può che essere rimasto addolorato dalla tragedia, ma anche vivamente colpito dalla catena di avvenimenti, su cui si è pronunciata la Magistratura francese, che portarono purtroppo all'evento.
...continuaConosco Elio Vito, ministro per i rapporti con il Parlamento, dai tempi in cui era radicale.
...continuaTorno oggi, dopo essermi informato, sul brutto episodio in corso in una parte delle celebrazioni del 25 aprile.
...continuaQuesta settimana ho accompagnato una scolaresca di Saint-Vincent in visita al Parlamento europeo a Strasburgo.
...continuaFra una settimana andrà in scena il "Trofeo Mezzalama".
...continuaA me questa storia della mobilità della Pasqua, che scende e sale nel calendario, perché convenzionalmente fissata nel IV secolo - dopo un sacco di liti e discussioni - nella prima domenica dopo il primo plenilunio (luna piena) di primavera, continua a sembrare una bizzarria.
...continua