Il futuro della Lega
Ho già raccontato più volte del mio rapporto personale con la Lega, di cui conosco - per "colleganza" politica - i maggiori esponenti, cominciando dal leader Umberto Bossi.
...continuaHo già raccontato più volte del mio rapporto personale con la Lega, di cui conosco - per "colleganza" politica - i maggiori esponenti, cominciando dal leader Umberto Bossi.
...continuaSono stato protagonista, con un tono "leggero", di una polemica bonaria sulla pagina locale de "La Stampa", riguardante la scelta del Comune di Verrès di agevolare la coltivazione della zucca, scelta come simbolo di un riscatto gastronomico locale.
...continuaIl tentativo di cambiare la situazione dei taxisti nelle grandi città è stato fatto parecchie volte negli ultimi vent'anni da parte di tutti i Governi.
...continuaIeri, come tutti, ho seguito attonito, nel corso della giornata in un crescendo di preoccupazione, la vicenda della gigantesca nave da crociera che ha sbattuto contro gli scogli all'isola del Giglio.
...continuaA dettare i destini politici è ormai un giudice mai previsto dai politologi e dagli studiosi del diritto costituzionale: "Standard and Poor's" e le sue consorelle che si occupano delle stesse cose, che sono tutte umanissime società private, trasformate in epoca di crisi in una sorta di entità ultraterrena dal cui verdetto dipendono i destini di interi Paesi.
...continuaSi apre la stagione delle fiere artigianali tradizionali.
...continuaAvevo firmato i due referendum per abrogare la legge in vigore (nota non a caso come "Porcellum") per le elezioni politiche.
...continuaVorrei segnalare, attorno al tema delle liberalizzazioni che domineranno in uno scenario di scontri a tutti i livelli le prossime settimane, un libro interessante di qualche mese fa.
...continua"Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte"" è una canzone del 1963 di Gianni Morandi (avevo il "45 giri" e dunque la so a memoria).
...continuaPer molti reati qui in Valle le statistiche sono tranquillizzanti.
...continua