Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
12 nov 2011

Voltare pagina

Ero ieri sera nella bella sede della Baviera, un palazzo signorile nel parco di fronte al Parlamento europeo a Bruxelles, quando è giunta la notizia delle dimissioni rese al Quirinale da Silvio Berlusconi e che diverranno concrete dopo il voto parlamentare sulla "legge di stabilità" (con il famoso maxi emendamento in parte conseguente alla lettera d'intenti indirizzata alle autorità comunitarie).

...continua
10 nov 2011

Amore allo stato puro

Osservavo ieri, all'ora della uscita dalla scuola, nei pressi della stazione ferroviaria d'Aosta, nugoli d'adolescenti nella paralisi del traffico nei minuti immediatamente successivi al suono della campanella.

...continua
09 nov 2011

Cosa resta da fare

La lezione dell'alluvione del Duemila è stata, oltre ai costosi lavori di ripristino, di messa in sicurezza e ai sistemi d'allerta la mappatura in fasce di rischio del nostro territorio regionale.

...continua
09 nov 2011

Un Ministro in tournée

La visita in Valle del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, fatta in un altro momento, non mi avrebbe ingenerato alcun sospetto.

...continua
09 nov 2011

Le difficoltà di decidere

La giornata di ieri è stata scandita dalle indiscrezioni sul contenuto "lacrime e sangue" del decreto legge che sarebbe giunto al calar della sera.

...continua
09 nov 2011

In Friuli uno sconto carburanti

"Dal 1° novembre fare il pieno in regione costerà di meno, grazie all'entrata in vigore dei contributi per l'acquisto di benzina e gasolio che saranno stabiliti nella misura di 12 e di 8 centesimi al litro.

...continua