Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
14 giu 2012

Confusione sotto il cielo

Nessuno in passato - ed è una storia che ho vissuto tutta - avrebbe dato un soldo di cacio al fatto che il computer sarebbe diventato così importante nella nostra vita.

...continua
12 giu 2012

Finisce la scuola

Questa mattina, per l'ultima volta in quest'anno scolastico, lungo il quotidiano tragitto fra Saint-Vincent e Aosta, porto i miei figli a scuola (rientrano a casa in treno).

...continua
12 giu 2012

Quando una vita riparte

Credo di aver provato poche volte la soddisfazione che ho avuto, quando vidi pubblicata la legge numero 91 del 1° aprile 1999, il cui titolo recita "Disposizioni in materia di prelievi e di trapianti di organi e di tessuti".

...continua
11 giu 2012

Juste milieu

Nessuno si aspettava la crisi economica con la forza e la virulenza che sta dimostrando ormai da quattro anni.

...continua
07 giu 2012

Il ritorno dell'estate

Il turismo montano per eccellenza sulle Alpi, per una ragione storica e anche di intuizioni strategiche per far combaciare domanda e offerta, è quello svizzero.

...continua
07 giu 2012

Olivetti, addio

Come un fiore a cui pian piano vengano tolti tutti i petali, chiude un altro pezzo di "Olivetti", quello delle stampanti e fax, per decisione della "Telecom Italia", oggi proprietaria del marchio e delle residue attività industriali.

...continua
06 giu 2012

Sempre sulle autostrade

Ho scritto più volte del nostro sistema autostradale e del fatto che, come soci di minoranza in "Sav" e "Rav", contiamo come il "due di picche" e la stessa autonomia speciale sembra non agire su queste strade che pure, sino a prova contraria, si trovano sul nostro territorio.

...continua