Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 apr 2012

Non potrebbe essere così?

Leggete questa notizia che viene dalla Francia: "Suite à la multiplication des comportements inconscients, et aux coûts toujours plus élevés des secours, le gouvernement a décidé en ces temps de disette budgétaire de "prendre le taureau par les cornes".

...continua
26 apr 2012

I "grandi" e il turismo

Ho sempre pensato che una presenza ragionevole in Valle di hôtel di grandi catene alberghiere - che so "Accor", "Hilton", "Best Western", "Melia".

...continua
23 apr 2012

La sfida per l'Eliseo

Mancano poche ore al primo turno delle elezioni presidenziali francesi e non ci si può non interessare ai risultati e non solo per la prossimità geografica e per il particolare legame, per varie ragioni, con la Francia.

...continua
23 apr 2012

Il giusto mezzo

L'altro giorno, nel corso del dibattito politico svoltosi su iniziativa della sezione unionista di Jovençan, il presidente dell'Union Valdôtaine, Ego Perron, per altro piuttosto giovane in considerazione del progressivo invecchiamento dei decisori politici in Valle (in certi casi sulla scena da trentacinque anni), ha detto che la politica non si fa sui blog, su "Facebook" o su "Twitter".

...continua
23 apr 2012

Le soap e gli intrighi veri

La televisione ha pesato non poco sulla mia generazione, che pure l'ha vista nascere e svilupparsi con programmi che hanno caratterizzato certe epoche della vita.

...continua