Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
10 apr 2012

Fermarsi a pensare

Ho sempre considerato la dimensione religiosa uno spazio privatissimo e raramente mi avventuro in questo ambito delicato, difficile e, nella mia considerazione, intimo.

...continua
10 apr 2012

Il tramonto del Senatùr

Si chiude la parabola politica di Umberto Bossi, iniziata nel suo impegno politico vero e proprio con le elezioni europee del 1979 nella lista, denominata negli anni successivi, "Federalismo" e voluta dall'Union Valdôtaine.

...continua
08 apr 2012

Il "caso Bossi" e i partiti

Non so dire, alla fine, quali conseguenze deriveranno dall'inchiesta giudiziaria che coinvolge - ma non nelle vesti di imputato - Umberto Bossi e la sua famiglia.

...continua
06 apr 2012

L'unità in tempi di crisi

Tempi difficili incombono ancora sulla nostra comunità e non è elemento tranquillizzante che questa sia la conseguenza di acute difficoltà dell'Italia in un complesso quadro di recessione europea e in un pesante quadro mondiale.

...continua
06 apr 2012

La Valle a Londra 2012

Capisco che nessuno se lo sarebbe aspettato, ma la notizia che gli sport popolari valdostani saranno sport olimpici dimostrativi alle Olimpiadi di Londra della prossima estate non può che riempire di gioia.

...continua
04 apr 2012

La polemica se serve è per migliorare

Della riforma delle strutture regionali, partendo dal vertice e cioè dai dirigenti preposti, non abbiamo mai parlato al Gruppo dell'Union Valdôtaine o in maggioranza, perché immagino che si sia ritenuto - a torto o ragione spetta a voi giudicare - che l' "apparato" e gli aspetti organizzativi siano più propriamente in mano all'Esecutivo.

...continua