Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
11 ott 2012

Tagliamoci le palle

Il caso, probabilmente felice, ha voluto che fossi a Bruxelles ieri sera, quando la trasmissione settimanale "Ballarò" ha trasmesso in tarda serata un reportage sulla Valle d'Aosta.

...continua
11 ott 2012

Questo Governo tritasassi

Giulio Tremonti, già potentissimo ministro dell'Economia, che per primo violò nell'estate del 2011 le nostre nuove norme d'attuazione sull'ordinamento finanziario, applicative del malaugurato "federalismo fiscale", giorni fa dixit: «quando dicevo che i governatori erano dei cialtroni, era colpa mia che ero maleducato: e adesso? Perché per un anno, due anni abbiamo di continuo litigato sui soldi: adesso si vede cosa è successo.

...continua
11 ott 2012

L'esprit de l'escalier

Non bisogna, a fronte di questa situazione di attacco alla nostra autonomia speciale, avere un atteggiamento che anche in italiano si definisce con un interessante francesismo "esprit de l'escalier".

...continua
11 ott 2012

Dietro la "désarpa"

Ho trovato molto simpatica la "désarpa" (la discesa delle mandrie dall'alpeggio estivo) che ieri ha animato il centro d'Aosta.

...continua
09 ott 2012

A proposito dei tagli

Credo che nessuno possa ragionevolmente stupirsi in questo frangente della necessità di ridurre i costi della democrazia ("costi della politica" è definizione semplicistica) anche riducendo il numero degli eletti.

...continua
09 ott 2012

Andiamo bene...

Immagino che in molti si aspetteranno che oggi scriva in modo dettagliato e punto per punto del "decreto antisprechi", varato ieri dal Governo Monti.

...continua