Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
20 set 2012

Gli appelli al dialogo...

E' un peccato, ma è comprensibile, che la "riunione-pranzo" di ieri a Brusson del gruppo consiliare dell'Union Valdôtaine sia assurta alle cronache per la discussione su chi diverrà presidente del Consiglio nei mesi che restano da qui alle elezioni regionali del 26 maggio prossimo.

...continua
16 set 2012

Dopo la sentenza in Germania

La notizia "Ansa" sulla sentenza della Corte Costituzionale tedesca è breve ma esaustiva e dice: "Dalla corte tedesca "sì condizionato" al "Fondo Salva-Stati".

...continua
15 set 2012

La televisione che cambia

Sulla televisione, Enzo Jannacci, che nella televisione pionieristica c'era davvero, scherzava in milanese in una sua celebre canzone: "La televisiun la g'ha na forsa de leun la televisiun la g'ha paura de nisun la televisiun la t'endormenta cume un cuiun".

...continua
15 set 2012

Il destino in un nome

Mi sarebbe piaciuto scrivere nei giorni scorsi dei successi del presidente della "Banca centrale europea - Bce", Mario Draghi, rispetto alle posizioni, pur articolate, della Germania e di una Angela Merkel - nata e cresciuta oltre la "Cortina di ferro" - che comprensibilmente guarda alle future elezioni tedesche.

...continua