Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
13 dic 2016

Mattarella, Renzi e la crisi

Un aspetto interessante di "Twitter" è che non esiste altro strumento così rapido nella diffusione delle notizie dell'ultim'ora, a condizione di seguire i "following" giusti.

...continua
12 dic 2016

Il Calcio dei bambini

Descrittivo: a Novarello in un grigiore autunnale in mezzo alle risaie, centinaia e centinaia di genitori appresso ai pargoli giocatori di calcio in erba.

...continua
12 dic 2016

Cinque punti sulla politica

Capisco che questa settimana rischio di proporre un'overdose di politica e di conseguenza sceglierò nei prossimi giorni temi meno ponderosi e più consoni al calendario dell'Avvento.

...continua
09 dic 2016

Francofonia e Francia

Seguo sempre con interesse l'evolversi della politica francese: lo faccio perché sono un francofilo, amo la lingua e la cultura francese, sapendo bene che la francofonia non è solo Parigi in un duplice senso.

...continua
06 dic 2016

Referendum costituzionale: il mio NO

Mi vien da sorridere a chiamarlo un "ultimo appello": oggi sono una persona senza un partito, che crede in certi valori in politica e spera presto di poterli condividere con chi osserva con crescente tristezza una Valle d'Aosta alla deriva.

...continua
02 dic 2016

Quando l'intesa è un azzardo

I tre grandi partiti autonomisti, quello della Provincia di Bolzano/Bozen (Südtiroler Volkspartei), quello della Provincia di Trento (Partito Autonomista Trentino Tirolese) e quello della Valle d'Aosta (Union Valdôtaine) voteranno a favore del referendum costituzionale.

...continua